Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso e.t.s.

Ente Filantropico del Terzo Settore

La Fondazione riceve per appuntamento. Per prenotazioni o informazioni la segreteria risponde al numero 0961.759550
la mattina da  Lunedì a Venerdì  dalle ore 08:30 alle ore 12:30 oppure via email all’indirizzo info@antiusuracz.it

“La Pastorale Silana”

Il 12 luglio 2023 la Fondazione, in persona del Presidente Mimmo Barbaro e del Vice-Presidente Franco Majure, ha partecipato alla manifestazione “La Pastorale Silana”, svoltasi nella Chiesa di Villaggio Roseto nella Sila Catanzarese. L’evento, in collaborazione con il Comune di Taverna, la Fondazione Antiusura Santa Maria del Soccorso e l’Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Catanzaro, è stato organizzato da Don Antonio Ranieri parroco delle Parrocchie di S. Barbara e S. Maria Maggiore in Taverna, unitamente alla proficua ed instancabile opera della dott.ssa Lidia Elia e di Mons. Pino Silvestre. Nel corso della manifestazione vi è stata l’offerta di una lampada ardente da parte della Fondazione Antiusura unitamente all’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali, successivamente la Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Salvino Cognetti, Vicario generale Arcidiocesi Metropolitana Catanzaro-Squillace, concelebranti Mons. Pino Silvestre e Don Fabio Pullano, presenti anche Don Rino Grillo e Don Raffaele Zaffino assistente ecclesiastico dell’AGESCI.
Presenza importante anche da parte dei Carabinieri Forestali, con a capo il Colonnello Cucci ed altri militari, uno dei quali alla fine della Celebrazione ha letto “la preghiera del Forestale”.
Nei vari interventi che si sono succeduti, dopo i saluti istituzionali del Sindaco di Taverna, si è voluta richiamare l’opera di S. Giovanni Gualberto, Santo Patrono dei Forestali unitamente all’enciclica di Papa Francesco “Laudato Si”.